[sanniolug] Seminario di mick

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Apr 2004 22:56:26 +0200

A proposito del seminario di mick, sull'uso di Apache/MySQL/PHP e più
in generale sulla centralizzazione di alcuni servizi, mi è venuto in
mente che oltre ai servizi che rimangono confinati all'interno della
rete (database, calendari, wiki, eccetera), anche alcuni tra quelli
che riguardano la comunicazione tra l'interno e l'esterno giovano di
centralizzazione, o più precisamente di canalizzazione attraverso un
qualche gestore intelligente.  Mi vengono in mente squid
(naturalmente), dnsmasq (cache dns), leafnode (cache nntp).  Il
vantaggio di ciascuno di questi è velocizzare l'accesso
all'informazione e contemporaneamente ridurre le richieste di banda.
I miei .02 Euro.  Mick, che ne pensi?

bard