[sanniolug] Re: Regex

  • From: "Gerardo De Felice" <gerardo.defelice@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Feb 2008 17:39:20 +0100

Di seguito un esempio scritto in fretta. In awk si possono utilizzare
anche le espressioni regolari per qualcosa di più raffinato.
Spero di esser stato utile e di non aver scritto corbellerie.
Saluti.
#!/usr/bin/awk -f

BEGIN { RS=""} //RS definisce gli estremi del record
{
       if ($0 ~ /nos/){
               print $0 //$0 Visualizza il record
}