[sanniolug] Re: PHP + MySQL

  • From: stcigwn02@xxxxxxxxxxxxxx
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Mar 2004 13:19:04 +0100

At 13/03/2004 10.37, you wrote:
>la prima cosa che deve imparare un informatico
>e` sapere come cercarsi da solo la documentazione
>che gli serve;
>La mail era riferita ad un mezzo progetto di Mr Miletti
>di qualche tempo fa.
>Se mi devo vedere attaccato per una mail... e che maronn!? Cominci male tu!
No, per favore, scusa, voglio solo essere d'aiuto...

Mi sono espresso male, sembrava che avessi voluto dire
"se vuole fare sta cosa si deve arrangiare da solo"

Il messaggio invece e` che abbracciare tecnologie
legate all'opensource spessissimo, quasi sempre,
sono molto prolisse di documentazione
liberamente accessibile, il problema e` solo
andarsela a cercare.

Inoltre esistono anche i gruppi di discussione,
da web accessibili *anche* da groups.google.com

Colgo l'occasione per dire che qualche giorno fa
ho avuto il primo serio approccio a php,
ho dovuto modificare delle pagine di un
sistema di content management, si chiama
mambo ed e` una cosa eccezziunale;
ho visto prodotti analoghi come broadvision.
ed un coso come mambo richiede molto
meno hardware e soprattutto e` opensource.
Ovviamente e` fatto in php e si basa su mysql

ciao