[sanniolug] Re: Net installe debian e moduli mancanti

  • From: Franciof <franciof@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Jul 2005 17:31:14 +0200

Ivan Morgillo wrote:

> C'e' un modo per caricare un kernel diverso da quello presente sul cd?
> Penso che debian sia la mie destinazione. L'ho messa sul server e va
> da dio.

Allora, mi vengono in mente un paio di soluzioni:

 - Col sarge installer hai comunque un sistema di base in grado di
ricompilare il kernel, installa il sistema di base e poi patcha il kernel.
Se vuoi ho appena scaricato i due dvd di sarge.

 - Crea l'immagine di un kernel gia` patchato e sostituisci il file di
partenza sul cd... sul sito di debian ci sono vari modi per far partire
l'installazione di debian con dei kernel diversi, volendo puoi anche tenerlo
sell'hd.

 - Crea le partizioni per debian piu` una prtizione piccola a mano, installa
in una partizione piccola alla fine del disco la tua slack, avvia il sistema
con quella e poi installa debian tirando il giu' il sistema dalla rete a
mano. (C'e` un pacchetto debian con uno script che lo permette di fare ma
ora non ricordo il nome... Emilio forse se lo ricorda... o se ti interessa
vedo di ricordarmelo io)

> La voglio assoltamente pure sul portatile.

Finalmente!!!

Boto

--
Francesco Cioffi
Linux User id #340148 (http://counter.li.org)

 Sponsor:
 Vuoi ricevere gratuitamente, ogni giorno, un trucco per imparare a
smanettare con il tuo PC?
Iscriviti ad Untruccoalgiorno, è GRATIS, è per tutti! Clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3413&d=20050722