[sanniolug] Re: Knoppix 3.4

  • From: Bartolomeo Ravera <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Apr 2004 21:21:09 +0200

Il 21/04/04 Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Knopper chiede che gli si consigli come eliminare una sessantina di
> mega in altro modo (e sessanta sono contati con KOffice già
> eliminato).  Se hai idee...

1) Vuole togliere 60 Mb prima di comprimere o già compressi?
La differenza è notevole: se deve togliere 60 Mb compressi, in realtà
bisogna eliminarne circe tre volte tanto...

2) Che ne diresti di una petizione che raccolga le firme degli amanti
del LaTeX?
Se ne prepari una bozza (in inglese), io firmo e poi la facciamo girare.

3) Non ho capito se KOffice l'ha già eliminato.
Immagino di no.
Beh, se dovessi buttare giù dalla torre uno fra Koffice e LaTeX,
io voterei immediatamente per KOffice...
Anche perchè è un doppione di OpenOffice (non nel senso della licenza,
non voglio scatenare guerre di religione: intendo dire che è un editor
WYSIWYG, e inoltre ha funzionalità più limitate rispetto a OpenOffice.
Invece il LaTeX è un' *altra* cosa).

P.S. a proposito: una delle soddisfazioni più belle della tesi, è che
l'ho scritta tutta in LaTeX ;-)  ... ha macinato formule su formule, e
mi ha fornito strumenti degni di un tipografo-maggiordomo.

         -------->