[relug] Re: una domanda riguardante OSS

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Jan 2006 11:47:15 +0100

On Wed, Jan 11, 2006 at 08:43:57AM +0100, Daniele Torelli wrote:

> al 99% si`, casomai prova con un kernel 2.6 pacchettizzato che
> tanto hanno tutti alsa e i moduli per l'emulazione OSS, se tutto va
> bene al prossimo che compili metti pure alsa.

E gia` qui mi vengono i brividi....
Ho due oggetti (hardware) che rispettivamente:
- uno funzionava correttamente nei kernel 2.2, mentre i kernel 2.4
  necessitano di una patch (modulo presente ma buggato, quindi patch),
  e temo che nei kernel 2.6 la situzione non sia migliorata [lettore CD
  sony s2 su scheda proprietaria]
- uno e` presente solo come patch per i kernel 2.4 (chissa`, magari nel
  2.6 questo potrebbe essere incluso, ma chi lo sa...) [webcam
  conectix-ligitech]

> Detto questo nota bene che non uso mai l'expander midi integrato nelle
> schede audio (a parte che ce l'ho solo in una vecchia scheda in largo
> disuso...) per cui non so se ci siano delle sfighe specifiche ma non
> credo..

Per la qualita` di cui ho bisogno il sequencer integrato nelle schede mi
va piu` che bene, e vorrei usare quello, visto che c'e` (ed anche
perche` il processore mi serve per altre cose).

> ohibo`, hai su alsa E oss? La cosa mi lascia sgomento assai, sicuro di
> non avere semplicemente l'emulazione? (tipo snd_pcm_oss e compagnia
> bella?)

Hmm.. direi che ho su Alsa E Oss, ma in un mix cosi` incasinato che e`
decisamente difficile capire il limite di dove termina alsa e dove
inizia oss.
Se vuoi tremare di orrore ti mando (in privato, non voglio morti di
infarto sulla ML) l'output di lsmod e il contenuto di modules e
modules.conf e se vuoi anche il .config del kernel in uso.

> direi di si`, lascia sempre su l'emulazione oss e vai tranquillo

Ok. Il problema principale quindi e` vedere se i due hardware
problematici funzioneranno anche con il kernel nuovo, per il resto non
credo ci siano grossi problemi.

> ciao

Ciao, Vladimir Nicola
--
"Quella ragazza mi ricorda la Venere di Milo: ben fatta, attraente.
Senza braccia quella, senza testa questa..."

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **