[relug] Re: ultimi aggiornamenti ex locatelli

  • From: Francesco Cristofori - Infinito - <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 22:35:30 +0200

Fabrizio Benati wrote:

5) connettività
OK
Avremo connettività dal giorno 23 al 26 inclusi e ce la fornirà Enìa
(attraverso la società Agactel)

Ottimo!

5.2) punti rete
Verranno attivati un minimo di 1 presa ethernet (tipicamente 2-4) per ogni
stanza occupata.

Quindi tirando le somme, ci sono tre stanze con almeno una presa per stanza, o mi son perso qualcosa?

Questi punti rete sono da considerarsi gateways internet, quindi NON
intralciano la stesura della rete che il relug dovrà costruirsi da sé come
ha previsto fin dall'inizio.

Ok, ci smazziamo la lan.

<mo_so_caxxi>
Visto che nessuno caga le mie mail di richiesta autorizzazione per farci sponsorizzare l'infrastruttura di rete, prendo il toro per le corna e vi dico che domani chiedo le sponsorizzazioni in cambio di un logo sul volantino.
Se non va bene, ciccia: il tempo per rispondermi c'è stato e non l'avete fatto, quindi adesso decido io.
</mo_so_caxxi>

Nota: questi punti rete apparterranno tutti alla stessa VLAN e saranno tra
loro collegati in fast ethernet. Potranno quindi essere utilizzati come
"uplink" tra le varie sottoreti che verranno create con gli switch presenti
nelle varie sale.

Una vlan = no vlan.
Vorrei sapere che apparati sono quelli cui dovremo attaccarci e se sia possibile comunicare direttamente con chi si occupa dell'infrastruttura di rete.

Questo solo nel caso si voglia evitare di portare cavi da 80 metri volanti
dentro la ex locatelli. Spero che questo sia di aiuto. Nel caso no lo fosse,
basta ignorare tutti i punti rete attivati tranne uno.

E' di aiuto, grazie. Direi che sfruttare ciò che c'è sia una scelta intelligente.

5.3) dati di rete, indirizzamento interno ecc ecc
Manderò una comunicazione apposita nel giro di 10 giorni con indirizzamento
locale, gateway e dns.

10 giorni? manco ci fosse da pianificare l'indirizzamento globale ipv6... A parte l'ironia, è possibile comunicare direttamente con chi si occupa della rete? In queste cose è meglio chiarirsi il prima possibile, se no vien fuori facilmente il caos (tipo n dhcp server che rilasciano indirizzi alla porco boia).

7) Ottenere l'apertura dei locali:
- Mercoledì 23 dalle 8,30 alle 12 (?)
- Venerdì 25 dalle 9 (?) alle 12 (?)
- Sabato 26 dalle 8,30 alle 19
Vi prego di darmi conferma sugli orari.

Sarebbe possibile aprire anche il 25 alla sera (tipo 20-24)?
In alternativa, è possibile aprire sabato mattina alle 7,30 per stendere l'infrastruttura di rete?
Non sono intenzionato a lasciare materiale non mio in luoghi da me non presidiati, a meno che chi ha autorità su quei locali non firmi una dichiarazione di assunzione di responsabilità in caso di danni/furto/ecc. in cui si impegna a rifondere i danni subiti dal materiale (anche a causa di eventi naturali/atti vandalici) entro 5 giorni lavorativi.
Insomma, non ci voglio rimettere in caso di danni non provocati da me.

Direi che ora ci siamo, no?
Ciao, F.

Direi che ci siamo quasi.
Grazie,