[relug] Re: risolto problema filesystem in READONLY. Altra domandina

  • From: Walter <zener73@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Aug 2005 18:31:48 +0200 (CEST)

Ringraziamento a Luca e a tutto il RELUG.

Ciao Luca, problema risolto seguendo i tuoi consigli.
Ho poi anche scoperto cosa è stato.

Si era riempito fino all'ultimo byte l'hard disk causa
mulo, ed avendo errore in fase di boot nella creazione
dei file temporanei andava in modalità RO come da
fstab.

Seguendo il tuo consiglio sono riuscito a montare il
fs e cancellare dei file inutili per recuperare spazio
e far partire almeno la sessione X, poi da lì è stato
facile.

Purtroppo sono un newbie di linux ma convinto
sostenitore. Mi ci vorrà un pò a disintossicarmi da
UINDOVS FENESTER, ma spero di farcela.

A proposito, con il chown cambio ogi volta il
proprietario (root) di alri 2 hd dati montati e li
porto sotto il mio user di login DVUSR1. Posso fare
qualcosa a livello di fstab o altrove per trovarmeli
sempre con i permessi per il mio user senza dover
usare sempre chown  in ogni sessione ?
Adesso sono montati come rw, user, auto in fstab.

http://mail.yahoo.it