[relug] [relug] RE: documento

  • From: Riccardo Riva <riccardo.riva@xxxxxxxxx>
  • To: relug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Jul 2003 10:21:24 +0200

>  In particolare questo punto mi è parso degno di nota,
>  per le seguenti motivazioni, per altro abbastanza scontate:
>
> - perchè gli studenti ne hanno realmente bisogno.
>   (non conosco la situazione di Reggio, ma dopo aver fatto l'Iti a
> Castelnovo nè Monti
>   ignoravo l'esistenza di Linux; parlo di 2 anni fa)

Ti posso assicurare che a Reggio la cosa non è molto diversa ... e questo vale
ancora di più per la provincia!

> - si raggiungono con poco sforzo tante persone, che tra l'altro hanno
>   un sacco di tempo a disposizione per eventuali approfondimenti, e alle
> quali si
>   potrebbe fornire in futuro, assistenza "tecnica".

Pienamente in accordo, tantopiù che si potrebbe svolgere un servizio per cui
alcune scuole sonon state pensate ma che non offrono (si legga "Istituti ad
indirizzo Informatico" che di informatico non fanno proprio nulla. Quando ero
al liceo avremo fatto 5 ore di informatica in tutti i 5 anni).

>  Si potrebbero già programmare iniziative per ottobre-novembre, magari in
> concomitanza
>  con le immancabili autogestioni.

Mi sembra un'ottima idea .... sicuramente da valutare e portare avanti.

>  Ciò non deve escludere l'organizzazione di altre iniziative.

Ovvio

Ovviamente i tempi giusti per tutti però ..... non tutti consultano la posta
4/5 volte al giorno ... io proporrei una specie di sondaggio per stabilire
quali siano i "tempi Giusti".