[relug] Re: problema essenziale

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 00:41:52 +0100

On Mon, Nov 28, 2005 at 10:08:43PM +0100, Bertolini Marco wrote:

> Ciao ragazzi..
>
> mi è dispiaciuto un sacco non venire al linux day ma con la neve
> abitando lontano non c'è l'ho fatta..
>
> cmq volevo chiedere se qualcuno sa come si può risolvere un problema che
> ho, cioè che tutte le volte che provo a installare qualcosa, sia con
> apt-get, aptitude , o i pacchetti debian mi viene fuori sta roba
>
>  E: Quest'installazione necessita della rimozione temporanea del
> pacchetto essenziale e2fsprogs a causa di un loop
> Conflitto/Pre-Dipendenza. Questo non è bene, ma se si vuole farlo, si
> [...]

Io come prima prova farei:
apt-get -f install
che male certamente non fa.
Secondariamente e2fsprogs e` si` molto importante, ma non vitale.
L'importante e` che non ti salti la luce appena disinstallato
e2fsprogs!
Visto che io, anche a rischio di perdere poi ore a rimettere a posto
tutto, voglio fermamemnte che il pc faccia quello che dico io, se fossi
in te abiliterei quella opzione.
Poi, se hai paura di fare danni, la parolina magica si chiama backup
:-PP

Non mi e` mai capitato qualcosa del genere, ma da come e` scritto il
messaggio di errore non _dovresti_ avere problemi.

Un'altra cosa che puoi fare e` la seguente:
dopo aver abilitato quella opzione, fai prima una simulazione con:
apt-get -s install quello_che_vuoi_tu
e vedi per filo e per segno quello che verrebbe eseguito se tu lo
facessi sul serio; e quindi puoi valutare meglio se procedere senza il
-s oppure tornare a togliere l'opzione che ti terrorizza :-)

Ma io NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA`.

Ciao, Vladimir Nicola
--
Quando Dio doto' l'uomo di un cervello, si scordo' la garanzia!

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **