[relug] phpmyadmin

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 15 Jul 2003 23:57:01 +0200

salve a tutti,
ho un problema con phpmyadmin e mysql.
Praticamente non riesco a restringere l'accesso a phpmyadmin con la
password. Non penso sia un problema di mysql perche' se mi connetto al
server mysql (con la console apposta) e uso il mio utente ho i privilegi
ristrettissimi e se mi connetto con -u root mi dice "no caro, ci vuole
la password". Invece con phpmyadmin si entra tutti come root e si puo'
modificare il database a piacere. Secondo me e' perche' phpmyadmin ha i
permessi di root sul database e permette a chiunque di entrare senza
password. Ho letto un po' di manuali e mi dicono di lasciar stare il
config perche' impostare la password da li' non e' sicuro.
L'autenticazione tramite cookie non sembra funzionare molto bene: entro
liscio liscio senza che mi chieda nemmeno il login. E sono su un'altra
macchina, galeon non ha certo i permessi innati...
Boh se mi sapete aiutare vi voglio bene altrimenti ve ne voglio lo
stesso pero' un po' meno... :)

Grazie!!!

        ciao!