[relug] named e porta 1024

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Dec 2003 11:59:46 +0100

Ciao popolo,
ho un nuovo problema.
Facendo "netstat -tuapen" mi dice che named è in ascolto su 0.0.0.0:1024
udp.

Leggendo un po' di docs, ho trovato come fare a far ascoltare named su
una specifica interfaccia, ma non ho trovato riferimenti a numeri di
porta e soprattutto a questa 1024 che, se non sbaglio, è la prima porta
non privilegiata.

Verificando con debsums il checksum dei pacchetti bind9 bind9-host, non
ho discrepanze. La versione è 9.2.3-2.

In sostanza il mio problema è capire perchè c'è bind che ascolta sulla
1024/udp e come fare a dirgli di non farlo.

Premetto che non passo a djbdns, quindi risparmiatemi i commenti cattivi
su bind9.

Saluti,
        Chris.
--