[relug] ippolita - open non e` free

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 8 Jul 2005 18:04:41 +0200

vi segnalo un sito di cui ho letto recentemente su Carta, il principale
motivo di interesse attualmente e` un progetto editoriale free piuttosto
interessante: il libro OPEN NON È FREE - COMUNITÀ DIGITALI TRA ETICA
HACKER E MERCATO GLOBALE (scaricabile in vari formati).

il sito e` www.ippolita.net, quando l'ho visitato avevano delle menne
con alcuni link, se c'e` ancora crisi il libro in tutti i vari formati
si trova su http://ippolita.net/content/progetti/open

Io ho iniziato da poco a leggerlo e ho gia` trovato alcune cose molto
interessanti, diciamo che si rivolge a chi qualcosina gia` campana sia
dal punto di vista tecnico (niente di che pero`) sia sui principi
generali del free software ed e` interessato a vedere le cose anche in
una prospettiva piu` ampia (filosofica, sociale, economica..). Magari se
altri lo leggono puo` anche partire un po' di discussione:)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net