[relug] Re: idesk

  • From: Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Aug 2005 14:37:25 +0200

ho "alcune" domande:

- dopo che sono riuscito a far avviare idesk all'avvio del pc (olè!) con il vostro misericordioso aiuto, ora ho un problemino più estetico che funzionale: quando si avvia fluxbox la schermata è tutta grigia poi arrivano le icone di idesk poi scompare la schermata grigia ma lo sfondo delle icone rimane grigio e fa veramente schifo... e questo è uno
- l'altro magari è più funzionale: vorrei far partire dei programmi con le icone da root, così empiricamente ho aggiunto il comando sudo davanti al comando del programma nelle configurazioni delle icone

        es:

        table Icon
        Caption: K3B
        Command: sudo /usr/bin/k3b &
        Icon: /home/giovanni/immagini/icone/k3b.png
        X: 59
        Y: 690
        end

ma la cosa non funziona.. così mi sono venute in mente due soluzioni: o vedere se era possibile infilare sudo da un'altra parte, oppure aggiungere il mio user normale ad un qualche gruppo. Bene, la seconda mi sembrava molto più efficiente e sottile come soluzione, ma non ci ho ancora capito una sega con questi gruppi, ne come fare a sapere quali ho sul pc ne come gestirli.

ancora e infinite grazie