[relug] Re: fullscreen su xine

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 06 Mar 2004 22:18:00 +0100

Il sab, 2004-03-06 alle 18:26, Nicola Azzini ha scritto:
> ciao a tutti, ho un problema con xine su suse 9. il fatto è che quando metto
> la visualizzazione in fullscreen mi si sfoca l'immagine mentre in modalità
> normale si vede tutto perfettamente. può essere perchè non sono installati i
> driver nvidia della scheda video? io ho provato ad installarli ma sul mio
> portatile non funzionano... che posso provare?
Se la fluidità del filmato non risente del fullscreen, la scheda non
c'entra (metrica a spanne).
Il fatto che sia sfocato dipende dal filmato che è probabilmente a una
risoluzione inferiore a quella del tuo monitor.
In ogni caso, ti propongo di provare ad utilizzare mplayer, perchè per
mia esperienza funziona meglio di xine (legge più roba, maggior
tolleranza agli errori, ...)

> grazie

De nada,
        Chris.