[relug] file musicale formato *.asf e conversione

  • From: Luciano Varotti <luciano.varotti@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Aug 2005 16:02:41 +0200

1a domanda:
qualcuno sa come posso convertire un file *asf in un *.mp3
o cmq in un formato che avimerge accetta ?
lo scopo e' quello di mettere una traccia musicale sotto ad un file *.avi
contenente video di famiglia
in genere, dopo aver usato mencoder

# mencoder input.avi -ovc copy -noaudio -o clip_solo_video.avi

faccio

# avimerge -i clip_solo_video.avi -o clip_finale.avi -p file.mp3

ed ottengo il clip con musica

2a domanda
chi mi sa indicare un tutorial / howto per fare video di famiglia un
po' piu' elaborati (ad es. con schermate iniziali di presentazione,
sottotitoli, ecc..) con mencoder + mplayer ?
preciso che non ho ancora cercato nulla su google...

--
Luciano Varotti