[relug] emerge kde

  • From: Luca Bertocchi <schnibble@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Aug 2005 10:49:48 +0200

ciao a tutti, ieri dopo un fierissimo
emerge --update world
con gentoo mi sono slanciato a installare KDE (non ancora presente sul sistema).
Purtroppo all'arrivo della compilazione di kdelibs (penso sia la versione 3.4.1) ad un certo punto parte un segmentation-fault.
ARG!!
A cosa può essere dovuto / come può essere risolto?
Per chi conosce gentoo, cambiando le flag USE e facendo emerge -- newuse kdebase può essere una soluzione? oppure cambiare i parametri di make.conf?
Data la scarsissima larghezza di banda da me disponibile (56k) non posso scaricare altri window manager o altra roba grossa per risolvere...

A, ho un ibook 12" con kernel 2.6.12-r9 aggiornato a tre giorni fa con un emerge --update world
Il modulo therm_adt147x (magari il nome è appena diverso) che controlla le ventole, come si fa ad impostare tipo la temperatura ideale, la velocità della ventola e le altre cose?

Ciao and thanks to everybody!