[relug] Re: ancora su links

  • From: Marco Bertolini <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Apr 2004 11:17:53 +0200

On Thu, 15 Apr 2004 12:44:48 +0200
kaozlord@xxxxxxxxxxxx wrote:

KRI> questo è il sito di links dove spiega che adesso è anche grafico, e
KRI> devo dire che spacca.

L'ho appena messo su.
Molto carino, anche se piuttosto scomodo...magari se ci aggiungono
qualcosina (es. tab) può diventare interessante.
Nella categoria supermosca IMHO è già meglio di dillo (che ha un
interfaccia al limite del disgustoso).

KRI> quello che non riescvo a configurare  bene è il file
KRI> /etc/vga/libvga.config. ho un mouse ps2 compatibile con rotella, ho
KRI> provato a passare dei parametri con vim ma non c'è verso di farlo
KRI> funzionare, il mouse sparisce e compare il menù in alto di links e
KRI> cioè i vari file|edit|.
KRI>
KRI> qualcuno sa che parametri devo passare?

Cosa ti dice in fase di compilazione riguardo al supporto gpm? Se ti
dice NO, è piuttosto normale che non vada. Segui il consiglio di tore,
probabilmente è quello. Sennò prova a postare in lista.

KRI> ~$ links -g -mode 1024x768x16M32
KRI> svgalib: Cannot get I/O permissions.

A me va anche da utente normale senza scancherare niente.
Tra l'altro funge anche con utenti che non appartengono a nessun gruppo
particolare
es.
berto@legolas:~$ groups fro
fro : fro dialout

Se non è un problema a livello di sicurezza/pocci che possono fare sulla
macchina mani inesperte, prova ad aggiungere l'utente al gruppo di root
e vedere come va.
HTH

ciao
        Berto
--
Non si può dire che un'atmosfera di alta moralità sia molto propizia
alla salute, o alla felicità.