[relug] Re: a proposito di ricompilazione...

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 Dec 2005 18:40:40 +0100

On Sat, Dec 03, 2005 at 06:16:15PM +0100, Francesco Rovesti wrote:
> qualcuno sa cos'è il IPsec e a cosa serve? lo devo mettere nel kernel,
> magari come modulo? so che centra con IPv6 e IPv4 e forse MTA, ma non so
> bene cosa siano... ho letto l help e guardato un po in giro su interDet,
> ma mi è tutto poco chiaro...
>
> e i PF_key sockets? nell'help parla di KAME... what is it?
> e l'IP multitasking? l'help parla di MBONE...
> comunque la parte del networking è pazzesca...
>
> altra cosa: c è qualche comando per vedere se qualche device scsi
> c'è/centra qualcosa con il mio pc?

1-
Normalmente la ricompilazione si fa partendo da una configurazione GIA`
funzionante.
Nel ricompilare quello che non si conosce si lascia stare, quello che si
conosce si modifica se necessario, e infine si prova.
Se non si e` soddisfatti GOTO 1 altrimenti GOTO 2

(A proposito delle domande da te fatte, io lascierei le opzioni che tu
chiedi come sono. Tieni presente che comunque c'e` un help "online"
all'interno di make menuconfig, che ti dice modulo per modulo quel e` la
configurazione consigliata)

A proposito di scsi quasi certamente devi mettere quei moduli che
riguardano le chiavette usb (che vengono viste come dischi scsi), e nei
kernel vecchi bisognava anche abilitare l'emulazione ide-scsi per poter
masterizzare co masterizzatori ide (ora mi pare non sia piu` necessario)
ma se hai altro hardware scsi, lo sai solo tu.

2

> grazie ciao
>                   Francesco

Ciao, Vladimir Nicola
--
Non ti preoccupare mai della teoria fintanto che il sistema fa cio' che si e'
supposto faccia.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **