[relug] Re: Wireless

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Dec 2005 10:40:13 +0100

On Fri, 16 Dec 2005 01:30:45 +0100
Reddy <reddy@xxxxxxxx> wrote:

> non ti ricordi del mio mitico portatile?? HP PAVILION ZV6000

adesso ricordo, quello con la maledetta ati mobile xqualcosa...si, e
secondo me se lo ricordano anche pad e bigo :)
Ho googlato cinque minuti e pare che sul tuo portatile NON CI SIA una
scheda wireless integrata, e ho sentito che può essere OPZIONALMENTE
presente all'acquisto una Broadcom nonsocosa.
In questo caso ti servono, presumo, i driver che trovi qui:

http://bcm43xx.berlios.de/

ma che sono ancora in fase di sviluppo, quindi non ne conosco stabilità
e usabilità.

Dato che sei su x86 pare che quei pazzi di gentoo, tanto per cambiare,
siano riusciti a farla andare con i ndiswrapper:

http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Gentoo_Linux_64bit_on_HP_Pavilion_zv6000_series_notebook

mentre su linux-laptops.net c'è una guida anche per debian.
Avguri

         Andrea Lusuardi aka UoVoBW
        Registered Linux User #364578
<sin|away> wanna see a turtle ride a slug?
<sin|away> compile a vb program in wine