[relug] Winischhofer mon amour!!!

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 24 Nov 2003 18:51:41 +0100

Ciao amici,
oggi la mia vita ha cambiato colore.
Ho scoperto (ma magari è su da tempo) il sito risolutore dei problemi
delle schede grafiche sis.
http://www.winschhofer.net

Per chi usa debian, ci sono anche i pacchetti già pronti:
deb http://www.winischhofer.net/sis/debian/unstable ./
deb-src http://www.winischhofer.net/sis/debian/unstable ./

per chi usa stable, sostituite unstable con stable (furrrbo!)

I pacchetti sono sisxdriver e sisctrl.
sisxdriver è l'installer dei driver sis per x: durante la
configurazione, tira giù il driver giusto per la versione di X montata e
l'installa.
sisctrl è un'utility per controllare la scheda e le uscite presenti
(video, vga2). L'ho provato e sono rimasto 10 minuti ad accendere e
spegnere il monitor esterno del portatile...

Una vittoria importante per tutti i poveretti come me che hanno schede
video vecchiotte sul portatile!

Saluti,
        Chris (The MultiMonitor Man).
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot