[relug] Tastiera/mouse cordless usb

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 19:19:50 +0200

Ciao a tutti, ho gia' scritto questa cosa cosa , ma nel posto sbagliato...
Allora la ripropongo:
Per il linux day avro un pc in prestito forse attaccato ad un proiettore ed un pc sul quale utilizzare e far utilizzare liberamente linux+blender+altre cose.
Il pc in questione e' un ibook 12" e vorrei non far diventare gli ospiti scemi a guardare le cose cosi' in piccolo -> ho pensato di usare il vga-out per avere un secondo monitor 19".
Poi ho pensato che un mouse trakpad fosse scomodo per fare grafica, quindi mi porto un mouse esterno ottico.
Alla fine mi sono anche reso conto che blender utilizza un sacco il tastierino numerico e che sarebbe comunque scomodo usare una tastiera messa storta rispetto al monitor principale... a questo punto ho pensato di usare una tastiera + mouse usb cordless che tra l'altro la userei volentieri anche in casa!
Come funzionano questi aggeggi sotto linux-ppc? C'e' da diventare scemi?Sarebbe meglio usare una semplice tastiera usb da collegare all' ibook?In tutti i casi come devo modificare xorg.config per poter utilizzare anche mouse e tastiera esterni?

Grazie

        -Pier-