[relug] Re: Ssh

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Oct 2005 10:37:11 +0200

On 21/ott/05, at 10:31, Marco wrote:

Pier wrote:

Ciao a tutti, vorrei configurare sshd in modo che non permetta l'utilizzo del sistema di autenticazione basato su user e passwd, ma le chiavi dsa o rsa2.

alla fine di /etc/ssh/sshd_config (debian) devi cambiare
UsePAM yes
in
UsePAM no

In questo modo se non hai la chiave non ti chiede la password ma ti rifiuta e basta.
Il perché di questa cosa mi è ignoto, ci sono numerosi post che citano alcune stranezze di sshd... non ho approfondito, in ogni caso dovrebbe fare al caso tuo.
HTH

marco

Grazie ad entrambi ... in effetti l'acca mi era sfuggita!