[relug] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: (no subject)

  • From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Dec 2003 18:30:49 +0100

snip> sì è senza dubbio una comodità, se la apprezzi ti
snip> consiglio di provare anjuta (ma non ho provato kdevelop,
snip> magari è meglio). Io in genere preferisco le man o cose
snip> simili, ma come già detto non discuto i gusti, linux è
snip> bello anche perchè li può accontentare un po' tutti
snip> (senza qualcosa di un po' rude gli spartani come me
snip> sarebbero emarginati e costretti all'abuso reiterato del
snip> mouse... brrr:))) )

ho provato anjuta ed è bello, ma fare interfacce grafiche non è
semplice: tutto codice....
invece kdevelop si integra benissimo con qtdesigner che è l'IDE
per la creazione di interfacce grafiche con le librerie qt
una volta che hai fatto il tuo bel programmino con interfaccia
e bei pulsantini, ti prendi la classe, la erediti e in 10 min
sei a cavallo....
non sei costretto a scrivere per ore e ore:

QPushButton *btn = new QPushButton();
btn->setGeometry(25,25);
btn->setText("Premi");
btn->...