[relug] Re: Problema ventola su Ibook G3

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Nov 2005 20:32:47 +0100

On Wed, Nov 02, 2005 at 06:45 PM, Luca Bedogni wrote:

> Qualcuno ha mai avuto questo problema?

piu' o meno..

Il chip e' un adm1031 e su ppc non funziona di default.
Due possibilita':
- modulo da terze parti (non piu' supportato) che ti devi automantenere
  e che in realta' andrebbe riscritto abbastanza per migrare a /sys e
  tante altre belle cose
- patch per lm-sensor (fortemente deprecata da BenH)

Io, dopo aver preso per un po' la prima via ho optato per la terza:
fregarsene altamente. Quando e se parte (a me succede ogni tanto d'estate)
la lascio ovviamente fare, poi se proprio la temperatura non va ben giu'
e mi da fastidio fastidio mando per un po' in sleep il portabile :)

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/