[relug] Re: Problema modem

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Nov 2005 11:15:04 +0100

Cavatorti Mattia wrote:
> Ciao a tutti,
>
> Ho un problema con wvdial.. dopo aver configurato tutto quando da root scrivo
> wvdial mi da un errore come:
> "Can't open /dev/modem - No such file or directory" e per l'ennesima
volta non riesco a connettermi ad internet.. come faccio a far
funzionare sto c***o di modem?

1- guarda se esiste /dev/modem con
$ls -l /dev/modem

2- se esiste controlla che tu sia nel gruppo cui è asegnato wvdial e
mettici il tuo utente

$sudo adduser <tuoutente> <gruppo di wvdial>

Se non funziona ancora posta il risultato di questi comnandi

$lsmod|grep hsf (se vuoto posta l'output di lsmod)
$ls -l /dev/modem
$groups <tuoutente>

ciao
        Berto
--
Un uomo buono puo` essere stupido e tuttavia rimanere buono. Ma un uomo
cattivo non puo` assolutamente fare a meno di essere intelligente