[relug] Re: Lan familiare

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Mar 2004 22:48:07 +0100

Ho avuto così tanti problemi a fare come hai detto tu che ormai mi
ricordo a memoria (come tutto il resto d'altronde :P)

ho messo qui nell'rc2 di avvio (in fedora nn so quale sia)

#!/bin/bash
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

questo serve per attivare la condivisione

poi ci ho messo un firewallino, senza usare altre tabelle di routing
come hai fatto tu
cmq PROVA PRIMA SENZA FIREWALL a vedere se senza firewall funziona
nel pc win98 client devi settare come gateway quello che condivide la
connessione, come DNS usa gli stessi che usi in quello che si connette a
internet (io uso DHCP e mi trovo benissimo!) e nelle impostazioni
internet di Iexplorer metti di non usare mai connessioni remote.

dovrebbe funzionare, se è così allora mettici un piccolo firewall,
per sicurezza io accetto tutti i pacchetti da e per rete locale
se vuoi mi mandi un mex privato e ti mando il mio firewall.

Ciao

pAoLo