[relug] [FORSEmezzoOT] Rete casalinga

  • From: "Luca Bedogni" <beredolution@xxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 13 Sep 2004 15:01:01 +0200

Ho in mente di farmi 1 piccola rete a casa. Vi spiego:
In mio possesso ho:
1 PC Pentium 200 MMX 64RAM
1 PC Athlon 1600XP 512RAM
1 Notebook Centrino 1500 256RAM

Ora la mia idea era quella di far fare al P200 da server magari mettendoci
sopra IPCOP, di comprare un HUB a 4 porte al quale collegarci il 1600 e
attaccarci 1 access point wireless x usare il notebook in qualsiasi punto della
casa. I miei dubbi sono questi:
1. E' la miglior confiurazione che posso fare (escludendo un router perchè vado
su di $$$)?
2. Sul serverino (Anche DHCP) Mi conviene IPCOP o un'altra distro linux?
3. Ho abbonamento ADSL Tin.it e il modem a noleggio USB. Mi hanno detto che ci
possono essere dei prblemi a farlo andare sotto linux. E' vero? Mi conviene
cambiarlo con uno ethernet?
4. Dato che sia sul fisso che sul portatile vorrei mettere sia winzoz che
linux, per passare gradualmente solo a linux, ci possono essere degli access
point che funzionano meglio di altri col pinguino?
5. Questo messaggio è OT o si poteva fare? Se nn si può mi dispiace :(

Ciao
    Luca

 Sponsor:
 Cepu offre una soluzione di insegnamento individuale e personalizzato
* tutor specializzati e assistenza nel disbrigo delle pratiche burocratiche
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&11&d-9