[relug] Re: Colori in formato decimale

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Mar 2004 11:21:12 +0100

Il lun, 2004-03-15 alle 10:27, Samuele Rimella ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho modificato lilo per caricare una immagine al posto del normale
> prompt, ma mi chiede di impostare i colori del testo in formato
> decimale, conoscete un programma o una tabella che mi  dica quali sono i
> colori disponibili in questo formato?
Hmmm... Non mi ricordo più come ho fatto, ma direi che ho usato gimp per
ridurre la bitmap a 16 colori, poi i numeri da specificare dovrebbero
essere l'indice della palette associata all'immagine.

>  oppure sapete se accetta anche i
> colori in formato di tripletta esadecimale?
Non dovrebbe, o almeno il man non lo specifica.

Qui di seguito ti incollo il pezzo di lilo.conf che ti potrebbe
interessare:

install=bmp
bitmap=/boot/startup.bmp
bmp-colors=14,,0,15,,0
bmp-table=10p,7p,1,5
bmp-timer=75,1,15,2

> --
> Ciao
>       Samu
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot