[relug] Re: C.... è la password di root????????

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Nov 2005 19:47:05 +0100

On Tue, Nov 08, 2005 at 07:20 PM, Piccinini Luca wrote:

> ma quale c...... è la mia password di root che me la chiedono un sacco
> di cose? quella di accesso a linux non è.

Su ubuntu non viene impostata in modo predefinito.
Se ti serve divendare root ti basta fare "sudo su".
Se invece hai proprio bisogno della password, una volta che sei
diventato root ti basta fare "passwd" per [ri]settare la password.
Come per tutti i comandi, per ulteriori opzioni, "man passwd".

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/