[macnv] Standard shoutcast per OSX...

  • From: "Postmaster de ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Lista MacNv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 03 Nov 2009 14:46:55 +0100

Salve a tutti,
ovviamente, il mio delirio legato al mac continua... girellando per la
rete, facendo anche un giro sui siti consigliati da Fabio e giacinto, mi
sono imbatttuto su VLC media plauer, l'alternativa ad itunes, se ho ben
capito, per i formati Ape e flac...
ora, Vlc è anche un ottimo gestore per flussi streaming icecast e multicast
(quest'ultimo non lo conosco) e, ovviamente, ho fatto subito il parallelo
con lo standard Shoutcast, usatissimo nell'ambito delle radio web.
In ambiente Windows, si usa un plugin per winamp, estremamente performante,
ho visto, anche su vari forum, seppur non aggiornatissimi, che esiste anche
per ambiente mac... qualcuno ne ha avuto notizia?
nel senso... cosa si può usare per questi traffici legati allo streaming
audio?
spero di aver reso l'idea, sto attendendo che il caffè post prandiale entri
in circolo...