[macnv] Re: Macchine Virtuali, Mac Mini o iMac, Bluetouth!

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Dec 2009 10:32:40 +0100

ciao ,
vedo arrivare un mac ...
scherzo sei stato bravissimo e sicuramente quando ti arriva te lo goderai al
massimo. fin qua è stato un grandissimo piacere a rispondere alle tue domande.
ecco le mie risposte :

1 - E' possibile trasferire da Nokia a Mac, una banale nota di testo? Mi
spiego, sotto windows, faccio dal Nokia invia via bluetouth, ed il pc la
riceve... avendo attivato la ricezione files... Da Mac non sono riuscito a
farglielo fare... qualcuno ha qualche idea?
> rk:
vai sul universal access dove trovi la recensione di un plug in che gestisce la
sincronizzazione, forse questo risolve i tuoi problemi.

> 2 - Ho provato la demo di VMWare Fusion, funziona splendidamente, e tra
> l'altro, ho notato con estrema soddisfazione e goduria che l'ingranditore di
> VoiceOver fa il suo sporco lavoro ingrandendo anche lo schermo di Windows...
> e ciò è una figata strepitosa... Ehmm... ho divagato, ma non potevo non
> assegnare al Mac questi ulteriori punti a favore rispetto al PC dove si deve
> acquistare Magic...
> La domanda vera è questa... alcuni mi hanno detto essere meglio Parallels
> rispetto a VMWare... è vero? Qualcuno sa in cosa differiscono i due
> [...]
rk:
pur troppo quello accessibile è vmfussion , parallel non ne vuole sapere di
migliorare in questa direzione. come carateristiche sono fratellini .

> [...]
> un mac mini, di passare da uno all'altro... Tastiera e mouse a parte...
> Ma... qualcuno di voi, se la sente di indicarmi per quale motivo scegliere un
> iMac rispetto a un Mac Mini? l'Imac è così tanto superiore al mini? Il mini,
> facendo svariate ore di funzionamento si surriscalda? Insomma... il mini mi
> piace davvero moltissimo... se non si è capito, ma, pensando dif are la spesa
> non vorrei, per poche centinaia di euro, rinunciare a qualche caratteristica
> di cui magari l'imac è dotato e non a mia conoscenza...
rk:
ecco francesco aveva segnalato che l'imac ha una pessima riflessione ,quindi
controlla i contrasti visto che tu lo schermo lo usi.
anche io penderei per il mac mini , prima poi lo porterò a casa , e penso che
non cede di prestazioni e potenza , e in aggiunta è anche abbastanza portatile.

> 4 - Ultima cosa... Esiste, nella dotazione software di base, un programmino
> per editare MP3 e/o WAVE? Non devo farci radio o cose simili... banalissimi
> taglia / incolla ed al massimo mixare due traccie audio... a che scopo? Da
> usare quando creo i DVD con le foto... Se ho poche foto, sono costretto a
> tagliare le canzoni e sfumarle per non avere durate eccessive per ogni
> singola foto... Va bene anche qualcosa di free se ne siete a conoscenza,
> purchè usabile con ingranditore (attenzione, ingranditore, non voce)...
rk:
naturalmente garage band , poi hai anche iphoto , che io ho visto può
manipolare il sottofondo delle album. almeno mi è sembrato che il mio marito
faceva un pò di questa roba , ma anche se non lo fa rimane garage band che ha
il suo edittor , che per giunta è un bel schermone se aperto.
avresti già provato le varie visualizzazioni del iphoto ? noi abbiamo creato il
primo album di tayson e ti assicuro che vengono troppo belli. ma qua bisogna
precisare che vengono belli perchè il mio tayson è eccezzionale.
ciao e a presto.