[macnv] Confusione con le applicazioni bussola e mappe

  • From: "Germano Carella" <germano.carella@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 3 Aug 2010 08:25:11 +0200

Ciao a tutti,
In effetti sono un po' in confusione, perché non riesco a capire qual è il
reale funzionamento delle applicazioni in oggetto.
Io avvio l'applicazione bussola e Iphone mi dice che c'è un'interferenza, anche
quando sono lontano da fonti magnetiche. Mi chiede di ricalibrare muovendo
lungo una traiettoria a otto; io lo faccio e sembra funzionare, almeno
momentaneamente. Quando chiedo di mappare la posizione, si attiva ovviamente
l'applicazione mappe che però non mi dice dove sono, o almeno non subito, non
fino a quando non vado in impostazioni e poi torno in dietro.
Se non funziona nemmeno così, tappo su inizia tracciamento: qui mi viene fuori
un pulsante chiamato inizia tracciam. con direzione e io lo tappo di nuovo. Ed
ecco che torna l'interferenza della bussola!!! Forse sono un po' confuso, ma
non so davvero cosa fare.
Poi chiedo indicazioni su un percorso specifico; in effetti il percorso lo
trova e mi dà delle indicazioni, ma non sono automatiche. Forse Mappe non è
un'applicazione per navigare, come tomtom, allora chiedo se voi conoscete
applicazioni per la navigazione che funzionino con VoiceOver.
Grazie in anticipo,
Germano.
---
GermanoCarella
Tecnico Programmatore Presso la Fondazione Ugo Bordoni (http://www.fub.it)
Diplomando presso l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff
(http://www.scharoff.it)
Contatti:
Facebook: http://www.facebook.com/germanocarella;
Skype: jimmyblue