[macnv] Back-Up delle impostazioni di Utility Voice Over

  • From: Pezzino Francesco <francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Universalaccess <universalaccess@xxxxxxxxxxxx>, MacNV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 Apr 2010 00:36:34 +0200

Ciao a tutti, vi racconto un attimino un inconveniente che immagino cercherete
di evitare ossia quello di perdere le impostazioni di Utility Voice Over.
Nel mio caso è successo così, qualche giorno fa avevo nell'area download di
iTunes più di cento podcast da scaricare e temevo appunto che fosse un lavoro
piuttosto gravoso per il mio sistemino, ma tutto andava per il meglio, se non
che ad un certo punto nella colonna dove viene riportato l'esito dell'avvenuto
scarico di podcast, comincia ad apparire un errore "interrotto/err = - 3259"
dopo qualche palliativo del tipo, riavviare o cambiare podcast, decido di
rivolgermi all'assistenza.

Detto in breve, l'assistenza mi guida nella creazione di un nuovo utente
amministratore, con il quale si riprova a rifare il download, ma il problema
persiste, allora, sempre dietro la loro guida, mi fanno fare una copia della
cartella preferences che si trova dentro Libreria nel mio utente (la home o
cartella contraddistinta dall'icona di una casetta)
Purtroppo, non ho ancora risolto il problema e dovrò richiamare e nonostante il
fatto che mi abbiano fatto ripristinare le preferenze nella cartellina
originaria, ho avuto la brutta sorpresa di aver perso quasi tutte le
impostazioni di Voice Over, di Zoom, del Dock, dei tasti programmabili della
tastiera e del mouse.
A questo punto ho ricordato di aver salvato su una chiavetta USB le preferenze
portatili di V.O. e Utility V.O. le riconosce al volo e ci fa scegliere se
usarle o meno o usarle sempre, io ho scelto di usarle sempre, ma giustamente ho
anche sperimentato che togliendo la memoria USB le preferenze tornano quelle
base; alche ho pensato di chiedervi aiuto, rimpiangendo il fatto di non aver
mai eseguito il comando "esporta preferenze..." da Utility Voice Over. Bhe, per
farla breve, sono riuscito a ripescare dal cestino le preferenze V.O. che mi
avevano fatto cancellare, ho spostato in una cartella di parcheggio le
preferenze in uso (se le avessi buttate nel cestino, le avrei confuse con
quelle che volevo recuperare) (N.B. - nei nomi dei vari file delle preferenze è
compreso un carattere numerico)

Morale della favola, vi invito vivamente ad esportare le preferenze di V.O. per
avere un back-up di scorta.

Ma la domandina, rimane, qualcuno si è mai imbattuto in tale errore -3259 di
iTunes?
saluti

Pezzino Francesco
francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx