[Lugge] Re: wmware e reti

  • From: Rodolfo Carolei <rudy@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Aug 2003 10:28:31 +0200

Ciao,
Credo che più che l'emulatore tu debba verificare l'impostazione di rete di
windoze (ammesso che linuz sia a posto).
Ti consiglio di controllare se le periferiche (in windoze) sono state
correttamente riconosciute; se l'impostazione di rete funziona e se l'host
(linuz) è ben configurato. prova ad aprire una console (Dos) in windoze e
digita ping 192.168.0.1 per verificare che esista una route; se funziona
prova a fare altrettanto da linuz (non ce ne sarebbe bisogno). Se
l'impostazione di rete è corretta e i due hosts comunicano devi solo
aggiungere una gateway in windoze che punti sul router linuz e abilitare
l'IP_FORWARDING, nonchè verificare l'impostazione del firewall (se ne hai
uno). Io ho copiato /etc/hosts in c:\windoze ed ho attribuito un IP fisso ai
clients windoze e tutto funziona. Nel caso la rete fosse correttamente
configurata, ma ci fossero altri problemi, allora dovresti verificare le
impostazioni dell'emulatore; ma di solito non ce n'è bisogno.
Quindi: assicurati che gli hosts comunichino tra di loro e fammelo sapere; poi
si vedrà.
parapaponzi <parapaponzi@xxxxxxxxx>