[Lugge] Re: router PPPoA in prestito

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 25 Feb 2003 01:18:15 +0100

Il mar, 2003-02-25 alle 00:23, Simone Ravarotto ha scritto:

> Mi è venuta in mente ancora un cosetta di cui non si è parlato :
> che autenticazione vuole il tuo provider ?
> - CHAP
> - PAP
> - MSCHAP
> Le hai provate tutte e tre ?
> Non so quale sia il tuo ma alcuni provider supportano solo PAP
>
> Ciao

E poi mi viene spontaneo chiderti :
pptp e pppd sono installati correttamente?
Se si , in /etc/ppp/options, queste istruzioni ci sono?

#debug #se levi il commento parla di più !
name "Lo'oRiS"
noipdefault
noauth
defaultroute
mtu 1492
mru 2400

Siccome molto probabilmente l'autenticazione è PAP
ovviamente username e password in /etc/ppp/pap-secret
devono comparire in chiaro (previo chown e chmod!!).
Se proprio non va prova a postare il log.

--
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien