[Lugge] Re: rh 7.2

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 13 May 2002 01:17:04 +0200

Ciao!

> Chiunque puo' usare kppp (e fin qui...), ma peggio, chiunque puo'
> sfruttare bachi conosciuti/sconosciuti di kppp per guadagnare l'accesso
> root al tuo sistema, bisogna tenere gli eseguibili SUID al minimo
> indispensabile.

In altre parole i tools conosciuti per settare il pppd possono creare dei
problemi di sicurezza.

Domanda!

Se io voglio settare una linux box workstation non necessariamente inserita
in una rete che sia la soluzione di accesso accettabile per la privacy degli
utenti, ma che per la connessione a internet debba  x forza andare via
modem, a quali e quanti problemi di sicurezza mi espongo (soprattutto se
genero un gruppo che puo accedere alla configurazione di pppd come mi pare
accada in Mandarake)?

bye

choppo