[Lugge] Re: newbee

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Mar 2005 16:09:34 +0100

Alle 22:18, sabato 19 marzo 2005, hai scritto:

banvenuto!

> filosofia di vita e , come se non bastasse ho incontrato difficoltà a
> reperire amici  in grado di spiegarmi l'abc di linux.

il LUGGe esiste anche per questo... :-)
se un mercoledi vuoi fare un salto a Voltri faremo conoscenza.

> 1) a genova esiste qualche soggetto che tenga corsi (anche a pagamento ) di
> base per linux?

e' nei nostri programmi futuri. non sono in grado di dire di piu' in quanto
non abbiamo ancora una conferma della disponibilita' dei locali.

> 2) esiste un manuale o una pubblicazione ( possibilmente orientata per un
pubblico davvero alle prime armi ) che possa aiutarmi senza farmi venire un
> complesso d'inferiorità?

documentazione ormai ne trovi dovunque, in rete, in libreria, in edicola.
il cosa consigliarti dipende un po da quanto sei alle prime armi in ambito
informatico, prima che alle prime armi con gnu/linux.
ad esempio in questo momento in edicola, a prezzo modico (5.90 e 7.90),
potresti trovare un paio di pubblicazioni:
- linux al lavoro (Future media, l'editore di LinuxPro), un fascicolo
speciale con knoppix allegata che ti guida a fare i primi passi in ambiente
desktop
-usare linux - guida avanzata (PCprofessionale/Mondadori), un vero libro che
tratta di tutto quello che va oltre il desktop IMHO piuttosto ben fatto.

sempre a voltri di solito abbiamo a disposizione un CD che contiene buona
parte della documentazioneche si puo' trovare in rete, liberamente
distribuibile, in lingua italiana.

ciao