[Lugge] Re: kdelibs2.1.1

  • From: Ugo Tartaglino <tartagli@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 May 2001 10:25:43 +0200

On Mon, 28 May 2001, gianni wrote:

> Occhio che non c'e' verso di far leggere i documenti in HTML.
> Ciao Gianni.

> 2.1=

Avevo visto che il CD in questione veniva montato solo con i permessi read
per group e others. Percio` l'utente diverso da root non poteva leggere
il contenuto di tutte le directory, siccome mancava il permesso execute.
Anche dandogli le informazioni complete sui permessi da usare con mount,
il CD conservava i suoi fastidiosi permessi!
Leggendo le man pages di mount ho capito perche`: il CD in questione e`
stato masterizzato usando le "Microsoft joliet extentions" che indicano i
permessi dei singoli files (un po' come le Rock Ridge extentions).
La soluzione per poter leggere il CD da utente non root era quella di
disabilitare queste estensioni usando le opzioni di mount
"norock,nojoliet" (bisogna metterle tutte e due, sono nojoliet non
basta).

  Ugo