[Lugge] hard disk esterno usb e scanner epson usb

  • From: "Marco Antonietti" <marco.antonietti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 19 Dec 2004 21:59:11 +0100

ho appena comprato un hard disk esterno da 120 gb per usb2(hard disk + box)
sono riuscito a montare una partizione ma non l'altra, la partizione che ho
montato è su /dev/sda1(che è una ntfs), l'altra partizione(una fat32) sarà su
sda2? c'è un modo per sapere su quale sd è presente il dispositivo? sda1 sda2
poi ho comprato lo scanner nuovo epson perfection 2480/2580, devo installare
dei driver? da dove lo configuro lo scanner? ovviamente uso la debian
installata con il net install, e uso come ambiente grafico kde...

ciao...

Marco.