[Lugge] Re: disco di ripristino (o come si chiama........)

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 May 2001 08:58:15 +0200

gianni wrote:

> Subject: [Lugge] Re: disco di ripristino (o come si chiama........)

> Io facevo cp bzImage /mnt/floppy, copiava nel floppy bzImage (ho provato
> anche con vmlinuz) ma non funziona....
> Ora corro a provare cosi', anche se non ho capito la differenza, ciao e
> grazie Gianni.

 La differenza sta nel fatto che tu prima monti il floppy (con un FS) e poi
ci copi il file e questo non e` un disco di boot (come ben sai).
 Visto che un modo per togliere la formattazione ad un disco (modalita` RAW)
e` quello di fare da root (perche` devi avere accesso al /dev/fd0)

 dd if=/dev/zero of=/dev/fd0

 Tanto vale che tu faccia la medesima cosa ma gia` sulla strada giusta

 dd if=bzImage of=/dev/fd0

 Questo sistema (credo) piglia per root la prima partizione ext2 che trova
(che non sia boot).
 Altrimenti puoi usare il comando

 mkbootdisk

 che se non hai puoi scaricare da http://rpmfind.net