[Lugge] Re: corso di programmazione

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Jan 2004 11:10:38 +0100

Alle 08:43, venerdì 23 gennaio 2004, hai scritto:
> Ciao io sarei interessato al corso di programmazione C, però sono veramente
> a digiuno dei concetti base. Qualcuno può darmi indicazioni su dove
> reperire del materiale in maniera da non rallentare il gruppo durante il
> corso? Ciao

aggiungo

- Imparare il C di Marco Latini e Paolo Lulli
http://www.lugroma.org/ita/proj/proj.php?azione=introC
parte dalle basi del C dando pero' per scontati i concetti della
programmazione in generale.

- su carta, se hai accesso a vecchie biblioteche io sono affezionato a
L.Hancock-M.Kriegen - il linguaggio C (The C Primer) - McGraw-Hill sulla prima
edizione italiana III ristampa (1988... sigh) scoprii i primi rudimenti del
linguaggio
H.Schildt - C guida completa - McGraw-Hill che ne ha rappresentato un anno
dopo il naturale completamento

/* e che dovro' rispolverare :-) */

di questi libri (almeno per il secondo) dovrebbero/potrebbero essere uscite
altre edizioni successive oltre a molti altri testi magari migliori.

ciao