[Lugge] aiuto con uno script

  • From: alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 15:18:43 +0100

Ciao!
siccome scarico molte immagini, video e file audio e per pigrizia li lascio
tutti nella mia home senza metterli nelle apposite cartelle, avevo deciso di
modificare uno script trovato su Linux Pratico alle mie esigenze: dovrebbe
riconoscere il tipo di file e spostarlo automaticamente nella cartelle
giusta. Visto che poi sono un vero pigrone, pensavo di farlo lanciare in
automatico da kppp alla disconnessione. Ho creato il file di testo "pigrone"
nella mia home, gli ho cambiato i permessi per farlo diventare eseguibile con
"chmod +x" ed ho cercato di avviarlo con"./pigrone" ma non succede niente,
non mi da nemmeno un messaggio di errore... qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!

Ciao,
Alessandro
[-> http://pannolinux.altervista.org <-]

---------- lo script in questione --------

#!/bin/bash
#script "PigrOne"
#script che riconosce il tipo di file e lo sposta nella sua cartella
listafile='ls'
for nomefile in $listafile
do
pattern='file $nomefile'