[Lugge] Re: Trasloco

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Jun 2001 00:29:55 +0000

Paolo Gaggini wrote:

> Ora che ho risolto anche il problema Internet, beh, e' giunto il momento di
> cominciare una nuova vita.... con Linux!
>
> La mia idea e' questa:
> PC principale su cui lavoro, con due hard disk. Nel primo lascio Windows,
> giusto per vedere la TV, i DVD (lo so che c'e' il supporto anche in Linux,
> ma per ora e' troppo complicato per me) e per alcuni programmi che ancora
> non credo esistano in Linux (per esempio il Java Decompiler).
> Ovviamente lo lascio su una partizione. Sull'altra/e ci vorrei mettere la
> [...]
Ciao Paolo,
per questioni di semplicità ,ti consiglio di usare sempre come disco di
boot
quello di minore capacità e maggior buffer,che dovrebbe dare migliori
prestazioni
in fatto di velocità di accesso ai files.
Utilizzando lilo,se ho capito quello che vuoi fare,la cosa è piuttosto
semplice:
dovrai dire a "boot=" da quale disco leggere l'immagine compressa del
kernel,
quindi indicare nei passaggi successivi quale è ed in quale partizione
si trova
la suddetta; la tua home la puoi scegliere in fase di installazzione o
di creazione
di un nuovo utente,quindi hai la libertà di scegliere ad esempio
"/hdb1/home/"
la locazione.
Dai uno sguardo al file /etc/lilo.conf e fai un man lilo.
Ti potrà aiutare ulteriormente.
Se usi un altro loader allora il discorso varia da software a software.

--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me