[Lugge] RH9 Kernel 2.6.1

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 30 Jan 2004 15:42:18 +0100

Semplice guida per installare il kernel 2.6 su una RedHat 9.0

Se usate apt-get basta che modifichiate con vi il file
/etc/apt/sources.list aggiungendo :

# Arjan's 2.6 series kernel repository
rpm http://people.redhat.com arjanv/2.5 kernel
rpm-src http://people.redhat.com arjanv/2.5 kernel

quindi da una shell dare I seguenti comandi come utente root:

#>apt-get update
#>apt-get install kernel-smp#2.6.1-1.149

IO HO UNA MACCHINA SMP, con due processori, se avete un solo processore,
cosa che credo, mettete:
#>apt-get kernel#2.6.1-1.149

Se non avete apt-get potete installarlo da qui http://apt.freshrpms.net/
Ci sono i pacchetti rpm per le versioni dalla 6.2 fino alla 9.
E' disponibile anche una versione per Fedora.

Altrimenti potete installare il kernel 2.6 a mano con rpm -i scaricando i
pacchetti da http://people.redhat.com/arjanv/2.5/.
Esistono anche i sorgenti in formato srpm del kernel per provare una
compilazione. Magari proverò..

A onor del vero il mio sistema con il nuovo kernel non passa la fase di boot
quindi direi che la cosa è ancora mooolto sperimentale, ma cmq se volete
provare non vi preoccupate, il vecchio kernel rimane! ;)

Ciauz
Alla prossima
gk

---