[Lugge] R: distribuzioni iso

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 May 2001 11:26:52 +0200

Sto finendo di scaricare la prima iso di Debian da linuxiso.org con GetRight
(ahime' lo so, sto usando windows..). La velocità media e' sui 20Kbyte/s
(bah... speravo di piu') e il download si e' interrotto molte volte, un po'
perche' l'ho messo in pausa io, un po' perche' windows si e' piantato 3
volte, costringendomi a vari hard reset. Dopo ogni reset pero' getright
sembra non aver avuto problemi, e ha ristabilito sempre il downnload. La mia
paura e' pero' che possano esserci degli errori tra un resume e l'altro, e
siccome ho visto che sul sito e' indicato anche un MD5 checksum del file
ISO, vi chiedo come posso utilizzarlo per verificare che il file che ho
scaricato non e' corrotto.

Immagino che dovro' calcolare questo md5 checksum sul file scaricato,e poi
confrontarlo con quello indicato sul sito.
DOMANDA: come lo calcolo?

Grazie ciao

--
Prendi GRATIS l'email universale che ti paga: clicca http://www.email.it/f

Sponsor: 10.000 lire ti aspettano semplicemente cliccando qui:
 http://www.email.it/cgi-bin/j?2