[Lugge] Re: Programming C++ also when you are in love!

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 May 2002 23:33:35 +0200

Antonio Cuni wrote:

Il 16:21, venerdì 10 maggio 2002, Roberto A.Foglietta ha scritto:

prima di tutto, ROTFL :-))

:D

Cmq, ecco alcune correzioni al C++:

string reply;
donna::tipa topa;

qui definisci un oggetto chiamato 'topa' di tipo 'donna::tipa'

void main()

questo dovrebbe essere int main(); void main() non e` standard.

{
// Here, it's work fine the method tipa::topa.meet(her) too
// but managing random events may be more complicated
tipa::topa.call(her);

questo non dovrebbe funzionare, a meno di stranezze nella classe 'tipa'. La variabile 'topa' e` nel namespace globale, quindi non devi usare alcun operatore di scope per riferirla:
topa.call(her);

Ma l'operatore di scope mi serve per scrivere il libro non il codice.
E` sufficiente che il codice compili, nemmeno che funzioni, quando mai queste cose hanno avuto una parvenza di funzionamento seppure quando vanno come vorremmo che andassero?

[nota che il codice potrebbe essere corretto, nel caso remoto in cui esistesse una classe o namespace globale di tipo 'tipa' (da non confondere con il tipo donna::tipa) e questo contenesse una variabile di nome 'topa' ]

Allora, mettiamola giù liscia: tipa dovrebbe chiamarsi topa ma topa::tipa mi fa schifo per non dire donna:tipa che non serve allo scopo.

tipa è una classe 'semplice' pochi metodi che si combinano una favola, molto simile ad una struttura con puntatori a funzione.
Gli oggetti di questa classe si adoperano i raw mode, senza tanti complimenti!
:D

donna è una classe complessa (nota che queste parole non sono tradotte VOLUTAMENTE in inglese a differenza dei commenti e dei cout, perchè così quando uno straniero legge deve farsi un'idea di cosa significa dona,tipa,topa ANCHE se non sa l'italiano ma solo il C++) polimorfica il più astratta possibile e quanto di assurdo intricato e impossibile il C++ possa offrire rispetto al C. Qli oggetti di questa classe non si adoperano ma sono gli oggetti tipa che ereditano i metodi di questa classe come estensione.

quindi

tipa topa;

 tipa::topa chiamata all'oggetto base
 donna::topa evoluzione della specie

senti come suonano bene questi scope::variable, peccato toglierli!

Scusami per il mio pessimo C++ ma l'ho studiato solo gli ultimi 2 mesi in Siemens (ormai nel lontano dicembre 2000, mi pare) e praticamente ho cominciato a maneggiare (nemeno a scrivere from scratch) il C++ da una settimana. Per cui mi serve aiuto... sei avvertito!

<========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://lugge.ziobudda.net/soci/manifesto.htm#list