[Lugge] Ho l'ADSL con Linux!!!

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 May 2001 18:56:06 +0200

Ragazzi, sono emozionato!!

Intanto ringrazio Roberto per la risp sul mast.

Poi ANNUNCIO tutto contento che sono riuscito a configurare l'ADSL con
Mandrake 8... non m sembra vero!

Avevo provato il tool grafico di configurazione, durante l'installazione e
anche nel KDE, ma niente, non ne voleva sapere di funzionare: timeout
sempre. Premetto che la mia connessione con Aruba e' una PPPoATM, e invece
il tool di mandrake prevedeva solo la PPPoE. Avevo quindi attribuito a
questo fatto l'insuccesso.

Poi grazie alle dritte di due tizi esperti sul newsgroup italiano dell'adsl
ho scoperto che il mio modem (3Com DualLink) converte automaticamente da
PPPoATM a PPPoE, solo che utilizza due variabili proprietarie (chissa'
perche'!) su quest'ultimo protocollo. Aggiungendo una apposita riga in
pppoe.conf, che peraltro in mandrake 8 c'e' gia' (come commento)!!, le due
variabili anomale vengono settate, e la connessione va alla grande!!!!

Ho fatto tutto da console, eh!!! Poi sono passato in KDE per navigare con
Mozilla, e qui ho giubilato ancora perche' sono riuscito a installare il
plugin flash. (non uso netscape 6 perche' e' piu' pesante e a detta di molti
bacato).

Nota storta, per cui vi chiedo aiuto: Java 2
Il bello e' che l'ho installato ma.... me lo ha installato per Netscape! Era
tutto in automatico, sul sito mi diceva di scegliere tra la versione WIn e
Linux. Ho scelto Linux, si e' aperta una finestra che mi ha scaricato 19mega
di roba e poi l'ha installata.

Come faccio a mettere Java anche in mozilla????
Su download.com ho trovato un rpm che SEMBRA essere superpartes.
Aspetto illuminazioni

Grazie
Paolo

--
Prendi GRATIS l'email universale che ti paga: clicca http://www.email.it/f

Sponsor: Guanciale lattice Prezzo di listino L 88.000 - Sconto 22% -
Prezzo L 68.000. Trasporto gratuito.
Clicca qui: http://www.email.it/cgi-bin/j?3