[Lugge] Re: Console remota via minicom

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Jan 2004 19:28:53 +0100

On Fri, 16 Jan 2004 13:07:21 -0000
<maurizio.colella@xxxxxx> wrote:

> Buon venerdi a tutti,
> Mi trovo ad affrontare un piccolo e banale problema (.. generato dalla
> mia scarsa conoscenza :-(   ): Vorrei accedere ad un device remoto
> (..switch..) che ha sulla propria porta seriale un modem abilitato a
> ricevere chiamate in ingresso. Dal mio portatile, via minicom, piloto
> il modem locale per connettersi al modem remoto che mi risponde
> regolarmente. A questo punto mi fermo, poiche' non riesco a mandare
> alcun comando al device remoto. Se puo' essere utile, a connessione
> stabilita, mi appare a video : CONNECT 9600/ARQ ... messaggio generato
> [...]

 Rispondo in ritardo perchè sono stato impegnato: dopo connect quello
che digiti dovrebbe finire nel buffer di ricezione del dispositivo
remoto. Quindi io digiterei per prima cosa un bel "help" o anche
solamente 'h'

 Se attivi la modalità echo allora potrai vedere quello che digiti in
locale e poi sotto la risposta dal remoto.

 Quando ti colleghi con winzozz con il terminale remoto hai lo stesso
problema? Immagino di no... altrimenti il problema potrebbe essere il
dispositivo remoto piuttosto che il tipo di connessione.