[Lugge] Aiuto

  • From: "Iz1dfi" <iz1dfi@xxxxxxxxx>
  • To: "Linux Users Group Genova Lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 Jan 2004 18:09:58 +0100

Ciao a tutti, sono un utente Linux solo da 12 ore.....
Ho installato Linux mandrke 9.2 su un Pc portatile Asus a 2540 con il boot di
Lilo e windows xp.
L'installazione è andata bene, linux funziona , non riesco a configurare il
modem e quindi l'accesso a internet.
Nel'elenco del'hardware installato non risulta nessun Modem, invece in hardware
con un punto interrogativo esiste il modem del mio Pc.
Il modem è un Silicon Integrated System, Bus PCI, SIS7013 56 Modem,
pero quando vado a configurare l'accesso a internet, tramite l'assistente dopo
i vari passaggi vine dato un errore di accesso a internet .
Ho provato a installare un modem usb, anche questo viene riconosciuto non
nell'elenco dei modem ma in un elenco con il punto interrogativo,
viene riconosciuto come ( Modem usb, Softmodem).. andando nella configurazione
e mettendo softmodem viene scritto NON HAI NESSUN SOFTmodem.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono a zero completamente di Linux,
qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte.
Ciao a tutti, Gianni.